15/7/2012 Inaugurato Restauro della Chiesa

Nel tardo pomeriggio di domenica 15/7 si è svolta l’Inaugurazione della Ristrutturazione della Chiesa Parrocchiale di San Pietro Apostolo. E’ stata una manifestazione  solenne, ma anche di grande partecipazione emotiva, per tutti gli abitanti. Forse il più emozionato di tutti era proprio il Parroco, Don Cesare Giani, che tanto si è speso per realizzare il progetto.

La nuova “veste” è stata anche apprezzata sotto il profilo estetico ed in molti si sono complimentati con il progettista, l’Architetto Tatiana Costa e l’Impresario Mario Murino.

La Cerimonia, alla quale ha partecipato anche il Sindaco Umberto Galazzo, iniziata con la Santa Messa, allietata dai canti del Gruppo Corale, è proseguita con la proiezione di diapositive di tutte le fasi operative di ripristino e conservazione delle strutture. Al termine Don Cesare ha ringraziato i fedeli che hanno contribuito, finanziariamente, alla realizzazione dell’opera.

La celebrazione si è chiusa con un rinfresco, organizzato dalla Parrocchia, con dolci preparati dalle donne e vivande/bibite offerti da bar e negozi del paese.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...