Arte vintage ed ottima cucina

Alzarsi, allungare lo sguardo verso la sottile linea che divide il mare dal cielo rosa o rosso fuoco, spaziare con i propri pensieri dalle onde ai monti in un solo batter d’occhio…

Tendere l’orecchio ai suoni del bosco e quelli del paese nel suo alternarsi di dialetti e storie antiche… Queste sono forse le emozioni e motivazioni nascoste alla base della nascita, o forse meglio la rinascita dello storico locale Belvedere a metà fra i meravigliosi borghi di Ameglia e Montemarcello.

I titolari, mossi dunque dall’amore per il posto hanno così deciso di avviare i lavori di ristrutturazione  nel febbraio 2016 con il sogno di ricreare un luogo famigliare, accogliente e capace di offrire un’esperienza che coinvolgesse vista, gusto e non solo.

Inoltre, i particolari arredi interni, che spaziano dagli anni 50’ e 70’ non raccontano solamente storie  di design ma racchiudono in sé anche storie di commensali che nell’arco degli anni hanno condiviso la passione per la cucina e lo stare insieme…Uno degli obbiettivi cardine della Terrazza Belvedere.

Giovanissimo lo staff che rispecchia invece la volontà di poter offrire ai ragazzi l’occasione di rielaborare e reinterpretare l’eredità di questi luoghi, dei suoi profumi e sapori. La cucina, ad esempio, gravita attorno alla figura del talentuoso chef Mattia Antonima che affermatosi sia in Italia che all’estero (presso il ristorante Fifteen di Jamie Oliver) propone piatti moderni e rielaborati, senza dimenticare l’importanza delle tradizioni.

La sua determinatezza e forte ambizione funge da motore e stimolo non solo per la cucina ma per tutto lo staff, simbolo di una generazione che conosce le proprie radici e guarda con determinazione ad un futuro pieno di sogni.

Esempio di questa volontà di riscattare le nuove generazioni è anche nella scelta delle divise del personale,  disegnate dal giovane duo di Letizia Caramia e MortenThuesen, co-founders del marchio OLDER PARIS che hanno preferito una via ecosostenibile di filati riciclati per la loro linea.
Ginevra Bartoli

TERRAZZA BELVEDERE
Via Colombo 74
AMEGLIA (SP)
tel. 331/8669188
e-mail: bartoliginevra@gmail.com
giorno di chiusura: martedì

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...